ITD Solutions SpA, del gruppo Digital Value, azienda leader nel settore ICT, System Integrator di soluzioni innovative nel campo della progettazione, realizzazione e manutenzione delle infrastrutture di rete, è alla ricerca di un Solution Architect per potenziare ulteriormente la propria forza IT.

 

Nello specifico, il candidato ideale ha almeno 8 anni di esperienza nel ruolo, ottima conoscenza delle tecnologie Network e di Network Security, è una persona dinamica che ha ambizioni di crescita dal punto di vista tecnologico ed è motivata a conseguire progressivamente le varie certificazioni.

 

Deve possedere i seguenti prerequisiti:

 

  1. Minimo 5 anni di esperienza su tecnologie Fortinet, RSA, McAfee, Cisco, Huawei
  2. Minimo 4 anni di esperienza su tutte o parte delle tecnologie di Network e Security di altri vendor (Pulse Secure, Radware, Juniper, Palo Alto Networks , Check Point, Citrix, VMWare)
  3. Certificazioni di livello Professional o superiore sui vendor indicati

 

Si richiede una buona conoscenza dell’inglese professionale, sia parlata che scritta, con livello minimo del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue pari a B1, eventualmente comprovata da certificazioni linguistiche (es: IELTS, TOEFL, Cambrige CELA, …).

 

Sede di assunzione: Roma

 

Principali attività e responsabilità: si richiede una forte predisposizione alla gestione, comprensione ed esecuzione della risposta di Gare tecnologiche sui vendor di riferimento e relativa system integration, forte orientamento alla prevendita ed alla progettazione, il candidato all’interno della Solution Unit Intelligent Networks sarà coinvolto altresì nelle fasi di Design, Progettazione e Implementazione delle infrastrutture di rete del Cliente finale. Nello specifico:

 

  • Gestire e/o partecipare alle risposte tecnologiche (hardware e servizi) di gare complesse.
  • Presentare le soluzioni afferenti al portafoglio di offerta della Solution Unit di appartenenza e trovare le giuste soluzioni sulla base delle richieste dei clienti, predisposizione allo scouting.
  • Progettare ed implementare soluzioni in linea con i requisiti tecnici espressi dal cliente;
  • Effettuare piani di verifica che la soluzione realizzata soddisfi i requisiti stabiliti e sia in grado di evolversi in base alle nuove esigenze di business;
  • Forte orientamento al troubleshooting, risolvere problemi legati alle performance dei servizi di security e network ed ottimizzare le soluzioni implementate;
  • Supportare il cliente durante l’intero processo di vita dei progetti.
  • Forte orientamento al lavoro in Team

Il ruolo altresì offre:

  • Progetti sfidanti e complessi su clienti molto importanti
  • Possibilità di lavorare a stretto contatto con i più importanti Vendor tecnologici
  • Possibilità di crescita in una realtà giovane orientata alla meritocrazia
  • Possibilità di conseguire varie certificazioni

Invia la tua candidatura all’indirizzo: dipartimentoHR@itdsolutions.it specificando nell’oggetto la sede di interesse.

Oppure compila il form:

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Scrivici!

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?